
Kiara Fontanesi entra nella leggenda del motocross conquistando il suo quinto titolo mondiale e con lei anche la PBR Sprockets ottiene un nuovo importantissimo riconoscimento iridato.
Dopo i trionfi del 2012, 2013, 2014 e 2015, la 23enne parmense si lascia alle spalle le difficoltà delle ultime stagioni e torna sul primo gradino del podio aggiudicandosi il WMX 2017.
Il sigillo è arrivato in Francia a Villars sous Ecot, nell’ultima tappa della stagione. Sulla pista d’oltralpe, sotto la pioggia e in mezzo al fango, Kiara ha mostrato tutta la sua maestria in sella alla sua Yamaha e con forza ed intelligenza si è aggiudicata la gara che le ha permesso di vincere il campionato superando di 1 punto Livia Lancelot e di 2 punti Courtney Duncan e Nancy Van De Ven.
"Il prodotto è eccellente, ma ciò che più conta per me è che in PBR mi sono sempre sentita come parte della stessa famiglia".
Il 2017 per Kiara e per la PBR, che le fornisce corone, pignoni e catene, è stato letteralmente un anno d’oro, con la vittoria di titolo italiano e mondiale del motocross femminile.
- Categoria:
- WMX.