La fuoriclasse italiana ha dominato e vinto il GP di Imola aggiudicandosi con indiscutibile merito anche il sesto titolo iridato della sua carriera.
Come una vera campionessa Kiara non si è accontentata di un primo posto aritmetico in classifica, ma si è battuta con grinta e determinazione senza risparmiarsi, regalando al suo pubblico le emozioni di una gara spettacolare, la gioia di un trionfo assoluto sul circuito italiano e l’indicibile felicità per la conquista del sesto titolo mondiale nel Motocross femminile.
Dopo il secondo posto in gara 1, la nostra portacolori, in sella alla sua Yamaha, ha corso una seconda manche da autentica regina aggiudicandosi gara 2 e vincendo il GP davanti alla sua principale rivale, l’olandese Nancy Van de Ven, che nella classifica mondiale si è così fermata a 252 punti rispetto ai 260 di Kiara. Il terzo posto se lo è invece aggiudicato la tedesca Larissa Papenmeier con 231 punti.
E così dopo i 4 titoli iridati consecutivi dal 2012 al 2015 e il quinto nel 2017, nel 2018 arriva il sesto titolo mondiale che fa entrare Kiara Fontanesi nella leggenda dell’MXGP e noi con lei, sempre a suo supporto con manubrio, corona e pignone!