CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) ORDINI - Gli ordini di acquisto possono essere effettuati solo da operatori del settore e regolarmente iscritti negli archivi della P.B.R. Sprockets srl. Gli ordini possono essere inoltrati attraverso e-mail (info@pbr.it) o in forma scritta via fax (059.946875) . Le ordinazioni sono impegnative per il cliente. Gli ordini per materiale speciale deve essere sempre riferito ad offerte della P.B.R. Sprockets srl. L’annullamento di un ordine da parte del cliente viene accettato solo se effettuato tramite comunicazione scritta e prima della spedizione.

Una volta iniziata la lavorazione non si accettano annullamenti o riduzioni dell’ordine salvo il risarcimento da parte del cliente dei costi di materiale e di lavorazione sostenuti fino al momento della sospensione. Gli Ordini possono essere evasi anche parzialmente e nulla potrà essere addebitato alla P.B.R. Sprockets srl per la mancata o ritardata spedizione dei prodotti ordinati. Vengono accettate aggiunte all’ordine in corso, ma potrebbero aumentare i tempi di consegna dello stesso. I prodotti rimangono proprietà della P.B.R. Sprockets srl fino a totale saldo della fornitura da parte del cliente.

2) SPEDIZIONI - Le spedizioni si intendono carico del committente ed eseguite a suo rischio e pericolo anche quelle franco di porto. I reclami per gli eventuali ammanchi devono presentarsi entro 8 gg dal ricevimento della merce. Qualora venga pattuito che il costo sia a carico, anche solo parzialmente della P.B.R. Sprockets srl, questa si riserva il diritto di scegliere il mezzo di spedizione più consono.

3) TRASPORTO - La merce viene fornita franco nostro magazzino, viaggia con corriere convenzionato (se non specificato dal cliente nell’ordine). Per spedizioni in contrassegno (Italia) è previsto un addebito pari al 2% sul totale della merce (richiesto dallo spedizioniere). Condizioni diverse da quelle sopra esposte devono essere concordate con il commerciale di P.B.R. Sprockets srl. 

4) TERMINI DI CONSEGNA - Sono da considerare validi i termini di consegna indicati dalla P.B.R. Sprockets srl. Essi sono da considerarsi comunque solo indicativi. Nei casi di difficoltà dell’approvvigionamento dei materiali, di scioperi o comunque in tutti i casi di forza maggiore, i termini di consegna vengono automaticamente prorogati, comunicando la nuova data di consegna, senza che la P.B.R. Sprockets srl sia tenuta a corrispondere indennizzi di sorta. Il cliente ha in ogni caso l’obbligo del ritiro del materiale speciale ordinato all’approntamento.

5) RICEVIMENTO MERCE - Il cliente è tenuto a controllare la merce all’atto del ricevimento accentandola con riserva nel caso in cui l’imballo risulti danneggiato o non integro o risultino dei colli mancanti. I reclami devono essere inoltrati via fax entro 8 giorni successivi al ricevimento della merce. 

6) PROCEDURA MERCE NON CONFORME - La garanzia per tutti i nostri prodotti decorre dalla data di fatturazione ed è di 12 mesi. La prima cosa è richiesta di Numero di Autorizzazione Reso per il rientro della merce da effettuarsi tramite corriere/posta. Sulla base di tale numero di autorizzazione, il materiale può rientrare in sede per il successivo controllo, il materiale che dovesse prevenire all’ufficio resi privo di tale numero verrà rispedito al mittente.

7) PREZZI - Sono quelli in vigore alla data dell’ordine. Tutti i prezzi sono per merce resa franco ns. stabilimento, imballo escluso (se non diversamente espresso) e al netto dell’IVA. Qualora nel corso della fornitura si verificassero aumenti nel materiale o negli altri costi di produzione è facoltà della P.B.R. Sprockets srl di adeguare i prezzi, anche agli ordini in corso, agli aumenti verificatisi.

8) GARANZIA - La ditta P.B.R. Sprockets srl si impegna a riparare o sostituire gratuitamente quei pezzi che essa riconosciuti difettosi. La merce contestata deve essere resa alla sede della P.B.R. Sprockets srl franco di ogni spesa (come descritto nella procedura di reso della merce non conforme). La garanzia decade qualora i resi come difettosi siano stati riparati o manomessi. La riparazione dei pezzi difettosi eseguite dal committente saranno riconosciute solamente dietro autorizzazione della P.B.R. Sprockets srl dopo approvazione di essa del preventivo di spesa. La P.B.R. Sprockets srl non assume responsabilità né riconosce indennizzi di sorta per danni che si verificano durante l’impiego dei suoi prodotti causa mal utilizzo.

9) IMBALLO - L’imballo è fatturato al prezzo di costo

10) PAGAMENTI - Saranno riconosciuti validi solo i pagamenti effettuati nei modi e nei termini pattuiti. Trascorso il termine di pagamento la P.B.R. Sprockets srl conteggerà gli interessi di mora al tasso del 3% superiore a quello legale, fermo il diritto di esigere il pagamento. In caso di mancato o ritardato pagamento da parte del committente la P.B.R. Sprockets srl si riserva il diritto di sospendere le consegne degli ordini in corso o di pretendere il pagamento anticipato senza riconoscere al committente indennizzi di sorta o risarcimenti. Qualsiasi contestazione dei materiali in corso di fabbricazione o già in possesso del cliente non libera quest’ultimo dall’effettuare il pagamento alla scadenza stabilita e per l’intero ammontare della fattura senza alcuna detrazione.

11) FORO COMPETENTE - Qualsiasi controversia inerente i rapporti commerciali con la  P.B.R. Sprockets srl sarà di competenza del tribunale di Bologna.